Siero viso ✨ che cos'è e come si applica

Il siero viso è l'ultima tendenza di skin care, un concentrato di principi attivi con effetto idratante, antiaging, rivitalizzante e chi più ne ha più ne metta. Ma che cos'è esattamente? Si usa prima o dopo la crema idratante? Qual è il modo giusto per applicarlo?
Continua a leggere per scoprire tutto, ma proprio tutto sui sieri viso. Niente più segreti per te!

Che differenza c'è tra un siero viso e una crema?

Sia la crema che il siero viso sono due cosmetici idratanti, con effetti complementari. Questi sono formulati per agire contemporaneamente, potenziandosi in maniera sinergica.
La differenza fondamentale tra questi due cosmetici sta nella diversa percentuale di massa grassa: la crema infatti è più grassa e agisce sulla porzione lipidica delle cellule, andando a lavorare sulle loro membrane esterne.
Il siero invece contribuisce ad idratare la cellula in maniera più diretta, e di solito si applica prima della crema.

Un'altra differenza è riconducibile al fatto che il siero agisce più velocemente ma per meno tempo, mentre la crema è più lenta ma mantiene il suo effetto più a lungo.
Infine, il siero ha una formulazione di principi attivi più concentrata rispetto alla crema.

A cosa serve il siero viso?

Il siero viso è un cosmetico ad alta concentrazione che va applicato sulla pelle dopo la pulizia e prima della crema idratante.
Agisce in vari modi in quanto contribuisce a idratare, rassodare, illuminare la pelle e a contrastare la comparsa delle rughe o degli inestetismi cutanei dovuti a imperfezioni e punti neri. Scegli il tipo di siero adatto alle tue esigenze di pelle e in base alla zona da trattare.

Esistono infatti sieri viso e sieri specifici per il contorno occhi, dalla formulazione più delicata per evitare le irritazioni. È importante che tu faccia attenzione a non utilizzare un siero generico sul contorno occhi, perché le formulazioni con alte concentrazioni di principi attivi potrebbero causare delle reazioni cutanee inaspettate.
Grazie ai suoi principi attivi, il siero è in grado di penetrare negli strati più profondi dell'apparato tegumentario e a manifestare la propria attività in pochissimo tempo.
È un ottimo alleato per potenziare l'attività della tua skin care quotidiana.

Come si usa il siero viso?

Versa sul palmo della mano una piccola quantità di siero, miscelalo con due dita dell'altra mano per attivare tutti i principi attivi in esso contenuti.
Successivamente, se si tratta di un siero viso, applicalo partendo dalla nuca verso la gola, su tutto il collo, effettuando un movimento di sollevamento della pelle.
Unendo le mani, procedi tamponando il prodotto su guance e fronte, fino al suo completo assorbimento.
Nella zona ai lati della bocca e sulla fronte verso le tempie, esercita una leggera pressione per assicurarti che il siero penetri nelle zone dove deve agire di più.
Per quanto riguarda il contorno occhi, applicare un contorno occhi specifico picchiettando leggermente con i polpastrelli e insistendo nei punti più delicati.

Che differenza c'è tra un siero illuminante e un siero booster?

Il siero illuminante e il siero booster sono entrambi prodotti viso estremamente concentrati, la cui azione si realizza in maniera complementare quando vengono applicati insieme.
Tra di loro tuttavia esiste una differenza funzionale che dipende dalla diversa formulazione.
Il siero illuminante viene prodotto principalmente per combattere l'invecchiamento cutaneo, che provoca rughe d'espressione e cedimenti dell'epidermide.
Inoltre, trova largo impiego in caso di iperproduzione sebacea (pelle lucida) o in presenza di iperpigmentazione e macchie cutanee. Come conseguenza esso incentiva la luminosità e l'idratazione, apportando un surplus di acqua alla pelle del viso.
La sua attività viene completata dall'applicazione di una crema idratante, dato che il siero funziona per veicolare meglio i principi attivi verso gli strati più profondi della pelle.
Il siero booster invece, grazie a una concentrazione di principi attivi ancora maggiore e più specifica rispetto al siero illuminante, agisce migliorando lo stato di salute generale delle cellule epiteliali, con effetto molto più veloce e visibile. Può essere applicato sotto il siero viso illuminante e prima della normale crema idratante, ma non è adatto a un uso quotidiano, a differenza del siero illuminante.

Quali sono i migliori sieri viso in commercio?

Per scegliere il migliore siero viso in commercio, è necessario valutare alcuni requisiti, in base alle esigenze della tua pelle, che sono:

  • concentrazione di antiossidanti, indispensabili per eliminare la presenza dei radicali liberi, responsabili della formazione delle rughe;
  • presenza di retinoidi, che sono principi attivi stimolanti la moltiplicazione cellulare e il rinnovamento degli strati più superficiali dell'epidermide;
  • quantità di idratanti, poiché un buon siero deve contenere elevate percentuali di acido ialuronico, collagene, ceramidi, oli vegetali e alfa-idrossiacidi, necessari per migliorare l'aspetto della pelle sfibrata e disidratata.

I Sieri viso di ZAGO

 

Siero contorno occhi effetto lifting ZAGO Milano

Siero specifico per contorno occhi con azione liftante immediata. La pelle è subito distesa, uniforme e dal colorito più roseo. Ne basta davvero pochissimo per ottenere buoni risultati, si preleva con la pipetta e il flacone è abbastanza per mesi di applicazioni. Da provare anche se si è scettici sui risultati, si sente la pelle del contorno occhi tirare letteralmente. L'effetto può essere più o meno forte in base alla quantità di prodotto utilizzata.

 

Siero illuminante effetto lifting immediato ZAGO Milano

Il siero illuminante di ZAGO Milano è adatto a pelli mature o particolarmente disidratate che necessitano di un tocco in più per apparire più luminose e sane. Si può utilizzare su viso e décolleté, l'utilizzo costante aiuta a prevenire e contrastare le imperfezioni e i segni del tempo.
La consistenza è simile all'acqua, quasi impalpabile, si asciuga rapidamente e in pochi istanti la pelle è pronta per ricevere la crema idratante.

E tu che siero viso utilizzi principalmente? Hai consigli da dare a chi è alla ricerca di un siero viso di buona qualità?

 

Lascia un commento

Grazie <3