Skincare prima del trucco 💄 come preparare la pelle al makeup

Dietro un bel makeup, c'è sempre l'undermakeup! La cura della pelle è il primo passo per uniformare l'incarnato e illuminare lo sguardo. Dedicare le giuste attenzioni durante la beauty routine significa ottenere un trucco naturale e curato in base alle tue esigenze. Il vero "trucco" di cui ognuno di noi ha bisogno per un makeup da favola è in primis curare la propria pelle.

Skincare ideale prima del makeup

Spesso ci chiediamo se è davvero indispensabile applicare la crema viso, il tonico, il siero, il contorno occhi e tanto altro prima di truccarci... la risposta è si. Se i prodotti di makeup vengono applicati su una base corretta, oltre a durare più a lungo, possono enfatizzare il risultato e dar vita ad una vera e propria opera d'arte. Il primo step fondamentale è sicuramente la detersione perchè permette di pulire a fondo la cute, eliminare le cellule morte ed evitare la comparsa di punti neri e brufoletti.

La detersione da sola però non può bastare ed è per questo che, per completare una beauty routine ideale pre-trucco, è necessario applicare con un batuffolo di cotone il tonico per il viso, un prodotto che aiuta a riequilibrare l'acidità della pelle ed è anche un ottimo fissatore prima del trucco. Lo sapevi? Ebbene sì, molti makeup artist consigliano anche di applicarlo tra fondotinta e cipria per prolungarne la durata. Per ultimi, ma non per meno imporatanti ecco che arrivano in soccorso il siero viso e la crema idratante. La tua pelle sarà finalmente pronta per essere truccata e scattarti tanti selfie.

Skincare e Undermakeup

Sai già cos'è l'Undermakeup? Questa beauty filosofia crede che makeup e skincare devono collaborare per farti apparire una vera e propria star.
Anche tu sei convinta di essere più bella con un trucco semplice e naturale? Molte volte si preferisce stratificare il trucco perché si crede che questo possa cambiare i nostri lineamenti. I prodotti che sposano la filosofia dell'Undermakeup hanno scelto proprio te... tu che la mattina sei sempre di corsa e non hai tempo per dedicare 15 minuti solo al trucco, tu che devi badare a tua figlia, tu che torni di corsa dal lavoro e devi uscire con la tua cara amica dopo trenta minuti! Basta applicare i prodotti giusti per rivitalizzare la pelle e effettuare un makeup che ti cambia il volto.

Le texture di questi prodotti, leggere e super assorbili, sono ideali come basi per il trucco e, in più, rendono la pelle luminosa e pronta per essere valorizzata dal makeup. La vita di tutti i giorni è ormai per tutti frenetica e movimentata e, spesso, ci si lamenta di non avere mai tempo per prendersi cura del proprio corpo.

L'Undermakeup è proprio la soluzione ideale per chi ha bisogno di dare delle piccole attenzioni alla propria pelle, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un makeup perfetto.

Grazie all'Undermakeup puoi prenderti cura della pelle tuo viso, ma senza "nascondere" i difetti, ma valorizzandoli e rendendoli i tuoi punti di forza per un healthy glow naturale.

La nostra pelle è come una vera e propria tela ed è inutile dire che se la pelle è ben preparata sarà più facile applicare il makeup. Inoltre alcuni prodotti hanno una funzione fondamentale anche per proteggerla.
La crema idratante, per esempio, crea un film protettivo tra la pelle e il trucco, il quale evita di far penetrare direttamente i pigmenti colorati del fondotinta. Inoltre applicare dei prodotti prima del makeup non permette a quest'ultimo di penetrare nei pori e occluderli. Anche il contorno occhi è fondamentale per sgonfiare e distendere lo sguardo ed evita che il correttore vada a depositarsi nelle pieghe e nelle rughette d'espressione.

Insomma, il vero trucco sta proprio nella cura della pelle! 

Lascia un commento

Grazie <3