Scrub labbra fai da te 💋 Ricetta facile per labbra screpolate e secche

Ogni gloss che si rispetti merita di essere steso su labbra morbide e idratate. E se questo succede senza problemi la mattina, quando il viso è idratato e fresco ma, dopo un’intera giornata di strati su strati di rossetto e ritocchi in corsa, le labbra risultano sofferenti, secche e dure.

Alcune volte nemmeno un dischetto di cotone imbevuto di struccante bifasico può venirci in aiuto, la pelle si solleva e si stacca a scaglie, neanche fossimo un rettile africano in periodo di muta 🦎

Fortunatamente, sfuggire a quest’arida situazione è facile come aprire la credenza della cucina e, diciamocelo, può essere perfino molto divertente giocare al piccolo alchimista, basta miscelare un ingrediente con potere esfoliante a uno con potere addolcente e nutriente.

Veniamo quindi alla nostra ricettina super facile e super veloce per uno scrub labbra fai da te super idratante, che ti darà un risultato che davvero non ti aspetti 🌈

Ricetta scrub labbra fai da te

Difficoltà: Facile 

Ingredienti

  • Zucchero di canna
  • Miele
  • Olio di mandorle dolci
Ingredienti scrub labbra fai da te

Istruzioni

In un vasetto, mescola accuratamente due cucchiaini di zucchero di canna con 1/2 cucchiaino di miele 🍯 Aggiungi poi 1/2 cucchiaino di olio di mandorle dolci e mescola nuovamente.

Scrub labbra fai da te 💋 Ricetta facile per labbra screpolate e secche

Conserva il composto in un barattolino o in un piccolo bicchiere.

Scrub labbra fai da te 💋 Ricetta facile per labbra screpolate e secche

Puoi stenderlo e strofinarlo delicatamente sulle labbra con le dita oppure utilizzando uno spazzolino da denti. Attenzione però, deve essere nuovo e destinato esclusivamente a questo utilizzo, non vogliamo che i batteri della bocca vadano a colonizzare le nostre labbra morbide e appena idratate.

Una volta ottenute labbra finalmente morbide e senza pellicine, quello che dobbiamo fare è utilizzare subito un prodotto che mantenga in equilibrio l’idratazione, così che non si disidratino al contatto con l’aria.

A noi però non piace la sensazione di appiccicaticcio che danno alle labbra la maggior parte dei burrocacao, che spesso sono pesanti e difficili da tenere su, soprattutto in estate. Quello che ci vuole è una crema leggera e nutriente, che viene assorbita dalle labbra e ne preserva la giusta idratazione, senza ungere e senza diventare appiccicosa. Hai già provato il Balsamo Labbra Nutriente Rich Frame? Si tratta del nostro idratante nutriente per le labbra più venduto, davvero leggerissimo, con ingredienti naturali e una profumazione leggera e super piacevole. Una volta provato non riuscirai più a tornare ai soliti burrocacao in stick per il comfort totale che si prova una volta steso sulle labbra. E, indovina un po’, è anche un’ottima base per il tuo rossetto 🤫

Scrub labbra fai da te 💋 Ricetta facile per labbra screpolate e secche

Lascia un commento

Grazie <3