Beauty Snacks 🧁 cosa mangiamo durante la Beauty Routine in estate

Per mantenere una pelle bella, idratata ed elastica, è importante seguire sempre una Beauty Routine adatta al nostro tipo di pelle e adattarla alle stagioni, al clima, al luogo in cui viviamo. Così come ci prendiamo cura della nostra pelle da fuori, è importante fare altrettanto dall’interno, seguendo una buona alimentazione ricca di frutta e fibre, senza però dimenticare di concederci qualche sfizio ogni tanto: siamo sinceri, un dolcetto ogni tanto ci rende felici e quando sorridiamo anche la nostra pelle diventa più bella ✨

I Beauty Snacks preferiti mediterranei che ci piacciono di più

Per ottenere una bella abbronzatura in estate ed evitare i fastidiosi problemi di macchie solari e altri inestetismi legati all’esposizione al sole, la giusta alimentazione può aiutare tantissimo.

La frutta è certamente il nostro snack di bellezza preferito, oltre ad essere buono e dissetante. L'anguria è al primo posto e non manca mai sulle nostre tavole, a merenda, al mare… Ricca di vitamina C è un vero e proprio cibo antiossidante, ti aiuterà a combattere i radicali liberi e quindi a prevenire i danni dovuti ai raggi UV a lungo termine sulla pelle. Un frutto squisito ricco di vitamina C, vitamina K e vitamina B è il fico, molto diffuso soprattutto nelle regioni meridionali dell’Italia ma ugualmente apprezzato anche al nord. Va consumato con moderazione perché è un vero e proprio concentrato di zuccheri, ma possiamo dire che sia il degno sostituto in versione frutto di un golosissimo cupcake che, come sappiamo, in estate non è indicatissimo per l’alto contenuto di grassi 🧁

Se mangiare la frutta semplicemente non ti affascina molto, puoi provare a prepararci uno smoothie. Noi aggiungiamo alla frutta anche dell'acqua di cocco, ricca di potassio e molto idratante (quando abbiamo voglia di qualcosa di goloso, sostituiamo l’acqua di cocco al latte di cocco, ma che rimanga tra noi 🤫). Oppure puoi congelare dei pezzetti di frutta e frullarli senza aggiungere altro quando hai voglia di un gelato fresco e gustoso, con tanti nutrienti che il gelato industriale non può offrire 🍨

In estate è molto importante bere tantissima acqua, oppure introdurla assumendo i giusti alimenti che ne sono ricchi. Il cetriolo ad esempio è molto idratante perché è costituito prevalentemente da acqua. Avresti mai detto che una bella insalatona di cetrioli e pomodori con un filo d’olio extravergine di oliva sia un vero e proprio concentrato di bellezza per la tua pelle? Insieme, stimolano la produzione di collagene e hanno forti proprietà antiossidanti, che ti aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica. Di tanto in tanto, con il cetriolo ci prepariamo un infuso con l'acqua e un po' di limone: il risultato è una bevanda rinfrescante, dissetante e davvero buona: molto meglio delle bibite in bottiglia che trovi al supermercato, provala 🍹

E aggiungiamo anche i super food per una dose di energia extra

Nella nostra Beauty Routine alimentare (possiamo davvero chiamarla così) non mancano i super food come i semi di Chia e le bacche di Goji, che ci piace sgranocchiare tra una beauty mask e l’altra: molto più comodi dell’anguria quando sei sdraiata sul divano con la tua maschera preferita sul viso, vero? 😜

Con i primi puoi fare un buonissimo chia pudding, ossia 15 grammi (dose giornaliera indicata) di semi di Chia in mezzo bicchiere di latte, che devi lasciar assorbire per qualche ora. Puoi consumarlo come preferisci, con dello yogurt o con la frutta secca. Con le bacche di Goji invece puoi preparare delle insalate miste o consumarle da sole come snack veloce, mentre ti dedichi alla skincare ad esempio.

I semi di Chia ci piacciono perché sono ricchi di minerali e omega 3, utilissimi per rinforzare i capelli che sono sempre stressati in estate. Mentre le bacche di Goji ti aiuteranno a combattere i radicali liberi e a proteggere la pelle dai danni del sole.

Un altro cibo alleato contro l'invecchiamento della pelle è la pitaya, o frutto del drago, ricca di fosforo, ferro e vitamina E. Puoi consumare questo frutto dall'aspetto davvero particolare semplicemente togliendo la buccia e mangiando l'interno, o puoi essiccarlo al sole dopo averlo tagliato a fettine: in questo modo avrai un beauty snack da portare sempre con te.

La nostra Beauty Routine preferita in estate

Il modo migliore per avere una pelle pronta ad abbronzarsi, è rimuovere tutte le cellule morte accumulate durante l'inverno che ostacolano l’azione del sole sulla pelle e possono anche causare un’abbronzatura non omogenea. Sulla pelle del corpo ti consigliamo lo Scrub Corpo Nutriente Rich Frame da massaggiare con delicatezza e risciacquare con acqua, non serve insaponare la pelle. Sul viso invece, meglio optare per un esfoliante enzimatico come lo Scrub Viso Rinfrescante Hydra Shot da usare una o due volte a settimana. Non temere di perdere l’abbronzatura, eliminando la pelle morta l’abbronzatura entra più in profondità e dura più a lungo.

Oltre ad una bella esfoliazione, è importante mantenere la pelle del volto sempre pulita e detersa, la mattina appena svegli, e la sera prima di andare a dormire. Il prodotto ideale per detergere la pelle è il Detergente Viso Emolliente Fresh Essence, un fluido corposo ma molto delicato e leggero, che pulirà la tua pelle in profondità senza intaccare il suo film idrolipidico protettivo.

In estate è ottimale scegliere una crema più leggera di quella che utilizzi in inverno, in questo modo la tua pelle non sudi eccessivamente. E' consigliabile ad esempio una crema idratante, perfetta se hai preso da poco il sole, ma anche lenitiva e rinfrescante, per donarti sollievo anche nelle giornate più calde: lo Stick Rinfrescante Freshy Beat Pot sarà il tuo migliore amico dell’estate perché è pratico, fresco, idratante e leggero, che puoi portare con te in borsa e usare in ogni situazione in cui è necessario idratare e rinfrescare il viso.

Infine, ricordati sempre di applicare il Balsamo Labbra Nutriente Rich Frame sia il giorno che la notte. Se vuoi utilizzare il rossetto, basterà applicarne un velo prima di iniziare a truccarti, non servirà eliminarlo prima del makeup perché viene assorbito dalle labbra e non unge.

Una o due volte a settimana, è ideale coccolare la tua pelle anche con una maschera illuminante. Ne esistono di molte tipologie, in crema, in gel o in tessuto, e sono un prezioso alleato per eliminare il grigiore che l'inverno ha lasciato sulla pelle e ritrovare un colorito sano e bello. Noi ti consigliamo la nostra Maschera Viso Illuminante Happy in Pink che, oltre ad essere davvero divertentissima da fare a casa, ti regala una piacevole sensazione di freschezza sul viso.

Lascia un commento

Grazie <3